L’AVANZAMENTO DELL’ETÀ DETERMINA UNA MAGGIORE MANIFESTAZIONE DEI SINTOMI DOVUTI A DIFETTI DEL VISUS.
L’OCCHIO RIDUCE LA SUA CAPACITÀ DI COMPENSAZIONE ATTRAVERSO IL MECCANISMO DI ACCOMODAZIONE, PERCIÒ AUMENTANO LE DIFFICOLTÀ DI MESSA A FUOCO DELL’OGGETTO OSSERVATO.
RAPPRESENTA UN PROCESSO NATURALE D’INVECCHIAMENTO CHE DEVE ESSERE CURATO CON ADEGUATI SISTEMI CORRETTIVI PER MANTENERE IL BENESSERE QUOTIDIANO E CONTINUARE A VEDERE MERAVIGLIE.
COS’È L’IPOVISIONE?
L’Ipovisione è una condizione di deficit visivo che impedisce ad un individuo di svolgere appieno la sua attività sociale lavorativa e di perseguire le sue aspirazioni di vita.
Può essere causata da vari fattori congeniti o acquisiti. La vista si può ridurre fortemente in seguito a patologie che possono colpire diverse strutture oculari. Può essere associata a malattie come il glaucoma o patologie della macula.
In molti casi è possibile migliorare la visione da lontano o nella lettura con speciali lenti, filtri o ausili specifici che permettono alla persona ipovedente di essere agevolata nella quotidianità, un esempio sono le lenti ipercorrettive e i sistemi telescopici da lontano e da vicino.
Prenota su Whatapp l'Analisi Visiva Funzionale
Prenota velocemente su Whatsapp la tua Analisi Visiva Funzionale, richiedi informazioni e organizza la tua visita. L’analisi dura 45 minuti circa.
L’affaticamento oculare è causa di stanchezza, spossatezza oppure potrebbe portare all’aggravamento di un disturbo visivo.
Migliora la tua visione e il benessere della tua vita. Effettua un controllo della vista presso il nostro centro ottico optometrico, i nostri tecnici specializzati valuteranno la condizione delle funzioni visive e individueranno la soluzione ottimale per la cura della tuo visus.